Site icon Codacons Lombardia

Codacons su uomo investito a Milano

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Nazionale

Martedì 10 Agosto 2021

UOMO DI 78 ANNI INVESTITO MENTRE ATTRAVERSAVA LA STRADA

LE SUE CONDIZIONI SONO GRAVISSIME

IL CODACONS FA ESPOSTO IN PROCURA E SI COSTITUISCE QUALE PARTE OFFESA: INASCOLTATI I NOSTRI MONITI SUL LIMITE CITTADINO A 30 KM/H E SUL SISTEMA DI FRENATA D’EMERGENZA ASSISTITA

Cronaca Milano: All’alba di venerdì 6 agosto 2021 un uomo di 78 anni è stato violentemente travolto da un’auto mentre attraversava la strada: immediato l’intervento dei sanitari che lo hanno trasportato in Pronto soccorso in codice rosso.
L’uomo stava attraversando la strada in via Alserio (municipio 9) quando, per cause ancora da chiarire, è stato investito da un’auto. L’impatto con la vettura e la caduta a terra sono state violentissime, tanto che la chiamata disperata ha portato un’auto medica e un’ambulanza a intervenire a sirene spiegate in codice rosso.
“Il problema è grave perché ripetuto nel tempo senza soluzione di continuità – spiega il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – I dati sulle morti sono preoccupanti: nel 2018 sulle strade della Lombardia sono morte 140 persone, con un aumento del 33% sul 2017, in 123 incidenti, cresciuti del 24%. Nonostante queste premesse i nostri appelli sembrano caduti regolarmente nel vuoto: limite cittadino a 30 km / h e sistema di frenata assistita obbligatorio“.
Per quanto descritto, l’associazione depositerà esposto alla Procura della Repubblica con costituzione di parte offesa.

SEI STATO VITTIMA DI UN SINISTRO STRADALE?CHIEDI IL RISARCIMENTO CON IL CODACONS

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
Exit mobile version