Site icon Codacons Lombardia

Codacons su truffe porta a porta a Lecco

    COMUNICATO STAMPA 

Cronaca Lecco 
 
Venerdì 6 Dicembre 2019
 
 FINTI VOLONTARI DI TELETHON CHIEDONO I SOLDI PORTA A PORTA 
 
CITTADINI E SOPRATTUTTO ANZIANI SOTTO ATTACCO DEI TRUFFATORI
 
L’UNICA ARMA DI DIFESA È L’INFORMAZIONE :TUTTE LE VITTIME DI TRUFFE POSSONO CONTATTARCI PER OGNI TIPO DI CONSULENZA SCRIVETE A info@codaconslombardia.it O CHIAMANDO IL NUMERO 02/29419096
 
 
 
Si spacciano per addetti Telethon e chiedono soldi porta a porta, ma è una truffa
 
L’allarme è stato lanciato dalle segnalazioni dei cittadini del Comune di Garlate. È necessario prestare la massima attenzione: i promotori Telethon non chiedono mai offerte a domicilio, ma raccogliamo fondi solo con banchetti e iniziative pubbliche. 
 
Sempre a Garlate si era già verificata la presenza di falsi tecnici del servizio elettrico, in Brianza altri truffatori si erano spacciati per addetti del gas.
 
 
Non solo i falsi tecnici del gas e dell’elettricità, ora spuntano pure i falsi addetti Telethon che chiedono soldi porta a porta, ma con la beneficenza e la ricerca scientifica non hanno nulla a che fare.
 
 Il nuovo tentativo di truffa si è verificato nei giorni scorsi nel territorio lecchese. Alcuni episodi sono stati segnalati in particolare a Garlate. 
 
 
Nessun volontario o addetto di Telethon chiede soldi porta porta, quindi non bisogna dare mai offerte a chi bussa a casa. 
 
 
“Il pericolo truffe a domicilio riguarda soprattutto gli anziani, ma non solo-commenta Marco Donzelli Presidente dell’Associazione Codacons- In caso di situazioni dubbie contattare le forze dell’ordine. I nostri uffici legali sono disponibili per ogni tipo di consulenza”. 
 
Tutte le vittime di truffe possono rivolgersi all’associazione Codacons chiamandoci al numero 02/29419096 o scrivendoci a info@codaconslombardia.it 
 
Exit mobile version