Site icon Codacons Lombardia

Codacons su truffa alla casa di riposo

COMUNICATO STAMPA

 

Cronaca nazionale

 

Martedì 2 marzo 2021

 

NUOVA TRUFFA NELLE CASE DI RIPOSO: I TRUFFATORI SONO FINTI CORRIERI ESPRESSO! GIÀ DUE ARRESTI

 

CODACONS: ATTENZIONE A CHI APRITE LE PORTE DI CASA VOSTRA, ANCHE SE APPAIONO COME DIPENDENTI DI UN MARCHIO CONOSCIUTO E NON ESITATE A CHIEDERCI AIUTO, SAREMO PRONTI AD AIUTARVI NEL RISOLVERE QUESTA PROBLEMATICA! CONTATTATE INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT E “ACCIUFFA LA TRUFFA”



Il piano è semplice ed efficace. Truffatori si presentano presso le case di riposo come corrieri espresso dicendo di avere una consegna da fare di persona. Una volta entrati nello stabile, tuttavia, iniziavano a riempire le loro borse con oggetti di valori sottratti alle persone più fragili.

 

Le indagini degli inquirenti hanno portato fino ad ora già a due arresti nella zona della provincia di Varese, tuttavia è probabile che lo stesso sistema sia messo in atto da altri soggetti che in queste ore sono libere di agire. 

 

Codacons: Auspichiamo un veloce intervento degli inquirenti, che anche in questo caso si sono dimostrati in grado di prevenire ulteriori truffe della banda con efficacia. Purtroppo, però, è in aumento il numero di truffe di questa natura fa leva sul’innato desiderio degli utenti di aiutare gli altri e aprire a chi sembra fidato! Noi, con il team di legali esperti in casi come il vostro siamo pronti a tutelarvi! “acciuffa la truffa” contattando info@codaconslombardia.it.

 

Ufficio stampa: 393/9803854

 

Exit mobile version