Site icon Codacons Lombardia

Codacons su tragico incidente mortale monopattino a Verona

COMUNICATO STAMPA
Cronaca Nazionale
Mercoledì 12 Aprile 2023

MONOPATTINI: 15 ENNE PERDE LA VITA DOPO ESSERE STATO TRAVOLTO DA UNA VETTURA A VERONA

CODACONS: INASCOLTATI TUTTI I NOSTRI APPELLI, QUESTE LE CONSEGUENZE CHE VOLEVAMO EVITARE – ASSOCIAZIONE PARTE OFFESA NEL PROCEDIMENTO PENALE

ASSOCIAZIONE SCRIVE AL MINISTERO DEI TRASPORTI, REGOLE PER TUTTO IL PAESE, EVITIAMO ALTRE TRAGEDIE

Cronaca Nazionale: una tragedia devastante sconvolge l’intera Italia, un ragazzo di appena 15 anni travolto ed ucciso in monopattino da una vettura a Verona. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli esperti per valutare eventuali responsabilità.
Rimane però il lato drammatico della storia. Ma per il Codacons quanto accaduto è frutto della non volontà di prevedere norme precise che regolino l’utilizzo di questo mezzo in Italia.
Da poco un referendum ha vietato il noleggio dei monopattini a Parigi, ed ancora in Italia, nonostante siano mesi che continuiamo a chiedere modifiche legislative a tutela di coloro che utilizzano tale mezzo di trasporto ancora nulla è all’orizzonte – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – assicurazione obbligatoria, targa, obbligo del casco per tutti i conducenti, strade apposite in cui utilizzarlo ben separate della carreggiata, controlli ecc. niente è stato fatto.
Per questo motivo chiederemo direttamente al Ministro dei Trasporti di intervenire immediatamente, perché non va perso più nemmeno un secondo.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 02/29419096 – 346/6940183 (whatsapp)
Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it
Exit mobile version