Site icon Codacons Lombardia

Codacons su tenta suicidio per debiti di gioco

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Mercoledì 12 Giugno 2019

IL DRAMMA DEL GIOCO: PERDE TUTTO ALLE SLOT MACHINE E TENTA SUICIDIO

CODACONS: SLOT MACHINE AD OGNI ANGOLO DELLA CITTA’, SPESSO APERTE ANCHE NEGLI ORARI IN CUI DOVREBBERO ESSERE CHIUSE

PRESENTEREMO UN ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA CONTRO L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE REA DI NON SVOLGERE I DOVUTI CONTROLLI

Cronaca Milano: l’ennesima tragedia sfiorata solo per miracolo accaduta nel capoluogo lombardo a causa della malattia da gioco, meglio conosciuta come ludopatia.

Un uomo di 56 anni, operaio, è stato salvato da un tentativo di suicidio solamente grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine, dopo che aveva annunciato al fratello le sue intenzioni non riuscendo a liberarsi della dipendenza dal gioco.

Codacons: “Drammi veri, che dimostrano, se ancora ce ne fosse bisogno, che quando si cade nella spirale del gioco d’azzardo patologico in pochi riescono ad uscirne solamente con le loro forze. Essenziale allora chiedere aiuto a qualcuno, che ci possa aiutare dandoci sostegno fisico e psicologico.

A Milano ormai non è possibile fare una passeggiata senza trovarsi davanti una sala slot ad ogni angolo della strada, spesse volte aperte in violazione con l’ordinanza del Comune che obbliga alla chiusura in determinati orari.

Chi deve controllare? Dove sono i controlli? Non è dato saperlo. E intanto il dramma per alcuni continua.

Presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica al fine di denunciare il comportamento omissivo della Pubblica Amministrazione che permette una così smaccata violazione della legge.”

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version