Site icon Codacons Lombardia

Codacons su strada Cavallera a Vimercate

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Monza-Brianza

Mercoledì 4 Dicembre 2019

VIMERCATE: DOPO LE CONTESTAZIONI PER LA CHIUSURA DEL TRATTO DI STRADA ALLE AUTO ARRIVANO LE SEGNALAZIONI PER I NUMEROSI ATTI DI VANDALISMO E LE DISCARICHE ABUSIVE LUNGO LA CAVALLERA.

CODACONS: “SPORCIZIA E DEGRADO. NECESSARI INTERVENTI DI MANUTENZIONE E PULIZIA DELLA STRADA PER SCONGIURARE EVENTUALI SITUAZIONI SI PERICOLO. DIFFIDA AL COMUNE DI VIMERCATE E ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA.”

Cronaca Monza Brianza: Vimercate, dopo la chiusura della Cavallera al transito di auto e moto, sorgono nuove contestazioni da parte dei cittadini che quotidianamente attraversano quella strada.
A detta di questi ultimi, infatti, la strada, ora aperta al traffico solo ciclopedonale, sarebbe fortemente trascurata, oltreché oggetto di atti vandalici.
Le cancellate che segnano il confine della zona di cantieri si ritrovano, infatti, spesso a terra.
La zona, inoltre, lascia molto a desiderare anche sotto l’aspetto della pulizia e del decoro.
Infatti, nella continuazione del tratto verso Arcore, la situazione sarebbe drammatica: covi di rifiuti di qualsiasi tipo, da inerti a ingombranti, a pneumatici, sarebbero sparsi lungo la strada.
Purtroppo la zona è sprovvista di videocamere e quindi risulta complicato punire i responsabili dei vari svernamenti.

Codacons: “Pericolo per la sicurezza dei cittadini. Presenteremo diffida all’amministrazione di Vimercate e esposto alla Procura della Repubblica”. Il presidente dell’associazione, Marco Maria Donzelli: “Necessario provvedere alla manutenzione della strada al fine di evitare eventuali situazioni di pericolo a danno dei cittadini e degli animali, oltreché tutelare l’ambiente. Potrebbe essere utile, inoltre, l’installazione di telecamere nella zona, considerato che queste ne è sprovvista, al fine di individuare i colpevoli degli atti vandalici e delle discariche abusive”.

Ufficio Stampa: 393/9803854

[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]

Exit mobile version