Site icon Codacons Lombardia

Codacons su stop addebiti compagnie telefoniche

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lombardia

Lunedì 26 Ottobre 2015


VODAFONE PROMETTE DI CANCELLARE TUTTI I SERVIZI A PAGAMENTO ATTIVATI SENZA IL CONSENSO DELL’UTENTE


CODACONS: E’ UN DIRITTO DELL’UTENTE CHE NON VENGANO ADDEBITATI SERVIZI NON RICHIESTI


STOP ALLE MODIFICHE DEL CONTRATTO SENZA IL CONSENSO, NECESSARIO L’INTERVENTO DELL’AGCOM


Cronaca: Spot pubblicitario di Vodafone sugli addebiti per servizi non voluti dal cliente; quante volte ci è capitato di vedere il nostro credito che si esauriva e poi esserci resi conto che era stato attivato un qualche tipo di servizio (dalle suonerie per cellulari, agli oroscopi, alle notizie sportive).

Servizi che molto spesso prevedono il pagamento di un abbonamento per il consumatore, che finisce per dannarsi l’anima per cercare in tutti i modi di cancellare l’abbonamento, con penali di vario tipo.

Ora Vodafone promette la cancellazione di ogni addebito ed il rimborso per il consumatore quanto questo accade.

Il Codacons vuole l’intervento dell’AGCOM, è un diritto del consumatore che vengano cancellati i servizi che non sono richiesti, e che venga rimborsato ogni addebito.

Ogni modifica delle condizioni contrattuali senza il volere del consumatore deve essere punita dall’AGCOM, rappresenta una prassi scorretta delle compagnie telefoniche, che va punita.

I consumatori – afferma il Presidente Marco Maria Donzelli – hanno ormai perso la fiducia nelle compagnie telefoniche, e le vedono come avversarie, è ora di cambiare questa situazione”.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version