COMUNICATO STAMPA
Venerdì 17 Aprile 2026
Sovraindebitamento
DEBITI PER 130 MILA EURO E UNA FAMIGLIA DA MANTENERE: TRIBUNALE DI BERGAMO APRE ALLA LIQUIDAZIONE CONTROLLATA
IL DEBITORE POTRA’ PAGARE 300 EURO MENSILI PER 36 MESI PER OTTENERE LA CANCELLAZIONE DEFINITIVA DEI SUOI DEBITI
COME SALVARSI DA UNA SITUAZIONE CHE PARE NON AVERE VIE DI USCITA? CODACONS: “L’ASSOCIAZIONE FORNISCE ASSISTENZA E SUPPORTO E INDICA I PRINCIPALI PASSI DA SEGUIRE A PROPRIA TUTELA
CONTATTATECI!”
INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT – CONSULENZE@CODACONSLOMBARDIA.IT
02294109096 – 3466940183 (whatsapp)

Cronaca Sovraindebitamento: un padre di famiglia quasi completamente sopraffatto dai debiti maturati per oltre 130 mila euro e con una famiglia da mantenere ha ottenuto dal Tribunale di Bergamo un provvedimento con il quale si è disposta la liquidazione controllata dei propri beni.
Il debitore potrà ottenere quindi la liberazione dal debito pagando 300 euro mensili per 36 mesi.
Dal punto di vista statistico i numeri parlano chiaro, purtroppo il sovraindebitamento è un fenomeno in costante aumento e sempre più lavoratori e famiglie necessitano di aiuto per uscire dalla spirale negativa in cui sono caduti.
Codacons: “Una vita di uscita e uno spiraglio di luce per tante, troppe persone, che vivono il dramma del sovraindebitamento – afferma l’Avv. Marco Donzelli del Codacons Lombardia – fondamentale informarsi per sapere come tutelarsi!
La nostra Associazione mette a disposizione uno sportello per poter ottenere tutte le informazioni in proposito.”
Avete qualsiasi dubbio in merito? Contattate il nostro sportello Codacons:info@codaconslombardia.it, consulenze@codaconslombardia.it, 0229419096
Progetto Codacons Lombardia – “Progetto Forma e Informa” – Spesa relativa all’intervento del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 31/07/2024 e DD 14/2/2025
Avete qualsiasi dubbio in merito? Contattate il nostro sportello Codacons:
info@codaconslombardia.it – consulenze@codaconslombardia.it
0229419096







