Site icon Codacons Lombardia

Codacons su sosta selvaggia Milano

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Mercoledì 19 Ottobre 2022

MILANO: VIA CANONICA, ZONA CHINATOWN, BLOCCATA PER I MEZZI ATM A CAUSA DELLA SOSTA SELVAGGIA

CODACONS: INACCETTABILE CHE VENGA IMPEDITO UN SERVIZIO PUBBLICO CITTADINO. DOVE SONO LE AUTORITA’?

ASSOCIAZIONE SCRIVE AL SINDACO PER RICHIEDERE UNA MAGGIOR TUTELA DELLA POPOLAZIONE CON UNA MIGLIORE PRESENZA SUL TERRITORIO

Codacons Milano: c’è una via a Milano in cui i mezzi pubblici ATM non possono circolare in special modo nel weekend; si tratta di Via Canonica, quartiere Chinatown, dove la sosta selvaggia porta moltissimi a parcheggiare direttamente in strada, con ciò compromettendo seriamente la viabilità cittadina.

Un vero e proprio far west non regolamentato dal Comune di Milano e dalle Autorità Pubbliche che sembrano invece disinteressarsi completamente di far mantenere l’ordine nella zona.

Codacons: “Una situazione inaccettabile perché così facendo si compromette un servizio pubblico cittadino, danneggiando decine di pendolari che pagano il biglietto per avere una specifica tratta e che poi non possono recarsi dove desiderano a causa del comportamento di alcuni incivili – denuncia il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – ma quello che più preoccupa è l’assenza delle Autorità che dovrebbero mantenere ordine e decoro cittadino. Per questo motivo ci rivolgiamo direttamente al Sindaco di Milano, Beppe Sala, chiedendo una presa di posizione e intervento.”

CONTATTI:
E-mail: info@codaconslombardia.it
Numero di telefono: 02/29408196 – 346/6940183

Exit mobile version