Site icon Codacons Lombardia

Codacons su sicurezza asilo nido Via Guicciardi

 COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Lunedì 9 Settembre 2019

RIAPRE IL NIDO DI VIA GUICCIARDI MA I GENITORI PROTESTANO PER LA SICUREZZA
CODACONS: VENGA GARANTITA LA SICUREZZA DEI BAMBINI, IN TUTTA LA LOMBARDIA 70 CANTIERI AVVIATI PER 167 MILIONI DI EURO DI SPESA E MOLTI SONO ANCORA IN CORSO

ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI

Cronaca Milano: Riapre questa mattina l’asilo nido di Via Guicciardi, che era rimasto chiuso venerdì dopo i violenti temporali.

La riapertura però ha scatenato le proteste dei genitori dei bambini, che denunciano come ci siano ancora dei lavori in corso sul tetto dell’edificio, a causa della mancata conclusione entro il tempo previsto degli stessi.

Il Comune ha annunciato come l’asilo sia agibile, ma molte famiglie hanno già annunciato che terranno i bambini a casa per evitare rischi sul fronte sicurezza.

Codacons: “Il Comune di Milano ha precisato come siano in totale 70 i lavori avviati durante il periodo estivo per manutenzione, rifacimenti, ammodernamenti ecc. per una spesa complessiva di 167 milioni di euro, lavori che in diverse scuole sono però ancora in corso.

Deve essere garantita come priorità la sicurezza dei bambini, le famiglie devono sentirsi al sicuro a portarli presso le strutture in questione.

Presenteremo un esposto alla Corte dei Conti al fine di verificare l’eventuale spreco di denaro pubblico in relazione ai numerosi ritardi che hanno caratterizzato alcune delle strutture lombarde.”

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version