Site icon Codacons Lombardia

Codacons su sciopero ATM e gratuità dei mezzi

Subway train speeding into subway station plattform, motion blured commuters waiting at the station. Underground Station Milan, Italy.

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Lunedì 23 Gennaio 2023

ANCORA UNO SCIOPERO ATM PROCLAMATO A MILANO PER VENERDì 27 GENNAIO

CODACONS: D’ACCORDO CON LE RICHIESTE DI GRATUITA’ DEI MEZZI PUBBLICI E DI MAGGIOR SICUREZZA AL PERSONALE ATM, PERO’ NON POSSONO RIMETTERCI SEMPRE I PENDOLARI

TROPPI DISSERVIZI, CHI PAGA UN ABBONAMENTO E’ LEGITTIMATO A CHIEDERE UNA RIDUZIONE DEL PREZZO NEL CASO DI SERVIZIO INSUFFICIENTE

Cronaca Milano: un altro sciopero ATM è stato proclamato a Milano per venerdì 27 gennaio, quando i lavoratori protesteranno per 24 ore provocando disagi alla circolazione.
Codacons“I motivi della protesta sono in parte assolutamente legittimi, e scioperare è un diritto che deve essere sempre garantito, ma i pendolari rischiano di essere i soggetti maggiormente danneggiati da queste situazioni di incertezza, finendo con incentivare così l’utilizzo delle macchine, provocando traffico e inquinamento atmosferico – denuncia il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – Su due dei punti toccati siamo particolarmente d’accordo: la necessaria gratuità dei mezzi (in controtendenza con i continui aumenti dei costi) e l’esigenza di maggior sicurezza dei lavoratori ATM, esposti a troppi rischi sul lavoro.
Porteremo queste istanze anche al Comune di Milano, ma è legittimo che chi possiede un abbonamento e subisce limitazioni nell’utilizzo dei mezzi pubblici domandi una riduzione del prezzo a fine mese! Tuteleremo ogni richiesta di questo tipo. Contattateci.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 02/29419096-346/6940183
Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it
Exit mobile version