Cronaca Giudiziaria: Secondo la Corte Europea (decisione C-238/22 – del 26.10.2023) tutti i passeggeri a cui è stato preventivamente negato l’imbarco aereo hanno diritto al risarcimento anche se non si presentano all’accettazione.
La Corte conferma che il vettore aereo che abbia informato in anticipo il passeggero del fatto che rifiuterà di farlo imbarcare su un volo per il quale egli abbia una prenotazione confermata deve versare una compensazione pecuniaria anche qualora quest’ultimo non si sia effettivamente presentato per l’imbarco.
Codacons: “Attenzione perché non tutte le compagnie aeree provvedono ad informare correttamente i passeggeri su quali debbano essere i propri diritti, pertanto, è fondamentale viaggiare informati – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – per questo motivo la nostra Associazione fornisce consulenza ed assistenza a tutti coloro che ce ne fanno richiesta tutelandoli dai soprusi nei loro confronti.”
Se avete subito anche voi un danno chiedete il nostro supporto!
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183 (whatsapp) – 0229419096
info@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it