Site icon Codacons Lombardia

CODACONS SU RISARCIMENTO DANNI LIFTING MAL ESEGUITO

COMUNICATO STAMPA
CRONACA DANNO ESTETICO
LUNEDI’ 17.07.2023

LIFTING AL VISO E RISULTATO INSODDISFACENTE: CHIRURGO CONDANNATO A RISARCIRE DANNO ALLA PAZIENTE!

DANNO RISARCIBILE ANCHE SE RISULTATO ESTETICO E’ INFERIORE ALLA MEDIA.

CODACONS: NON VENGANO SOTTOVALUTATI GLI INTERVENTI DI CHIRURGIA ESTETICA. AFFIDATEVI SOLO AD ESPERTI! SCRIVETECI A INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT PER ASSISTENZA.

Negli ultimi anni è aumentato esponenzialmente il numero di persone che decide di rivolgersi a chirurghi estetici per trattamenti o interventi per migliorare il proprio aspetto, con la normale conseguenza che è aumentato anche il numero di interventi mal riusciti.

A tal proposito, in un caso recente in cui la paziente aveva eccepito la negligenza nell’esecuzione degli interventi di lifting e blefaroplastica e un risultato decisamente inferiore alla media, i Giudici, dopo aver eseguito una perizia medico legale, hanno condannato il chirurgo estetico a risarcire alla donna sia il danno patrimoniale che quello morale a causa dell’invalidità temporanea causata dall’errato intervento.

Sono moltissimi gli interventi estetici eseguiti tutti i giorni da uomini e donne, ma i rischi sono sempre dietro l’angolo – commenta il presidente Codacons Marco Donzelli – è importante ricordare che i pazienti hanno diritto al risarcimento del danno anche in caso di un risultato non conforme a quello previsto, o inferiore alla media per interventi dello stesso. Prestate sempre attenzione e affidatevi solo a professionisti esperti e qualificati! Scriveteci a info@codaconslombardia.it per ricevere assistenza legale

Exit mobile version