Cronaca Giudiziaria: anche le ultime sentenze hanno confermato il diritto del consumatore / risparmiatore, che si era rivolto alle Poste Italiane per ottenere l’emissione di alcuni buoni postali fruttiferi, di ricevere il rimborso integrale dei titoli a lui rilasciati anche qualora essi siano ormai andati in prescrizione.
Codacons: “Il ragionamento di diritto delle Corti a nostro avviso è ineccepibile. Poste Italiane non può affermare che i buoni postali siano prescritti avendo impedito, di fatto, al consumatore di poter esercitare nei tempi il suo diritto a pretendere il rimborso integrale dei buoni. Infatti le norme di legge imponevano a Poste l’obbligo di consegnare ai risparmiatori un Foglio Informativo con il quale dare allo stesso tutte le indicazioni relative all’investimento fatto. Solamente dal buono, purtroppo, non è possibile capire quando il titolo sarebbe scaduto, rendendo quindi impossibile per il titolare la riscossione.
Per questo motivo invitiamo tutti coloro che stanno avendo difficoltà nel ritiro dei loro buoni postali a contattarci e chiederci assistenza nel ritiro dei titoli, siamo a disposizione!”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096
consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it