Site icon Codacons Lombardia

Codacons su ragazzo di 18 anni muore a Milano dopo un incidente stradale

COMUNICATO STAMPA
Giovedì 16 Febbraio 2023

Cronaca Milano

RAGAZZO DI 18 ANNI MUORE DOPO UN TERRIBILE INCIDENTE STRADALE A MILANO (VIA BISCEGLIE ANGOLO VIA PARRI)

SCONTRO CON UNA VETTURA FATALE, MA PER IL CODACONS ENORMI SONO I PROBLEMI DI SICUREZZA PER PEDONI, CICLISTI E MOTOCICLISTI A MILANO

LETTERA APERTA ALL’ASSESSORE DEI TRASPORTI: QUANTI ANCORA DEVONO MORIRE SULLE STRADE MILANESI PERCHE’ SI CAMBI LA VIABILITA’?

Cronaca Milano: un altro giorno un altro morto sulle strade milanesi .. questa volta è toccato ad un ragazzo di appena 18 anni, deceduto dopo un terribile scontro tra Via Bisceglie e Via Parri con una vettura, che secondo le prime ricostruzioni, non avrebbe rispettato la precedenza, travolgendo la moto su cui viaggiava il ragazzo.
Aldilà della dinamica che sarà sicuramente sottoposta al vaglio degli inquirenti, per il Codacons la cosa preoccupante è il continuo rilancio di queste notizie sui giornali, famiglie distrutte, giovani che perdono la vita senza una ragione.
Sappiamo già che sarà una notizia che in pochi rilanceranno, perché purtroppo la verità è che a notizie di questo tipo ormai ci siamo abituati, e una ragazzo morto in più o in meno sulle strade non catalizza più l’attenzione dei media, e questa è la cosa più triste – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – perché un vita si è spezzata quando ancora era nel pieno degli anni, e due famiglie sono andate distrutte.
Scriveremo una lettera aperta all’assessore alla mobilità di Milano, quante persone ancora devono morire sulle nostre strade perché qualcuno faccia qualcosa? Perché non cambiano finalmente la viabilità delle nostre strade? Perché non venga introdotto il limite di 30 Km/h in tutta la città? Queste sono le domande a cui vorremmo avere risposta.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 02/29419096 – 346/6940183
Indirizzo e-mail: consulenze@codaconslombardia.it
Exit mobile version