COMUNICATO STAMPA
Venerdì 30 Agosto 2024
Cronaca Milano
MILANO: QUARTIERE INVASO DALLE AUTO SHARING. PER I RESIDENTI NON C’È PARCHEGGIO
IN VIALE CORSICA IN UNA SERATA BEN 42 AUTO PARCHEGGIATE NEL QUARTIERE
CODACONS DIFFIDA IL COMUNE DI MILANO: SONO NECESSARI PIÙ CONTROLLI AL FINE DI GARANTIRE CHE I RESIDENTI ABBIANO DIRITTO DI USUFRUIRE DEI PARCHEGGI LORO RISERVATI
Milano: numerosissime sono le segnalazioni da parte dei residenti, i parcheggi sono off limits. Succede in zona viale Corsica a Milano, dove negli ultimi tempi le aree di sosta vengono occupate dalle auto in sharing.
Verosimilmente, le macchine vengono spostate nelle ore serali e notturne nelle zone in cui al mattino seguente c’è più richiesta. Nella giornata di ieri si contavano ben 42 vetture parcheggiate. Il che, inevitabilmente, crea un disagio a chi in quello stesso quartiere ci vive e che fa molta più fatica a trovare posto.
Così i residenti, dopo aver scattato diverse fotografie per documentare segnalano il disagio.
“L’erogatore del servizio di car sharing non hanno un garage a propria disposizione non può gravare sui cittadini. Si sa, le auto in sharing hanno la sosta libera sia sulle strisce blu che gialle, mentre dovrebbero pagare profumatamente un autosilo” – commenta il Presidente dell’Associazione Codacons, Avv. Marco Maria Donzelli – “ Bisogna intervenire subito!”.
Alla luce di ciò Codacons diffida il Comune di Milano al fine di incrementare i controlli garantendo così il diritto ai cittadini di usufruire dei parcheggi a loro riservati.
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3939036473 (whatsapp) – 0229419096
info@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it