In caso di SINISTRI info@codaconslombardia.it O 02.29408196
Cronaca Brescia: è Claudia Cocchetti, la ragazza morta a soli 32 anni per le conseguenze di un tragico incidente stradale sulla Strada provinciale 237 del Caffaro, in territorio di Barghe, causato proprio da una perdita di olio in curva. Al momento dell’incidente viaggiava come passeggera in sella alla moto guidata dal compagno, una Bmw R1250: secondo le prime ricostruzioni, la moto avrebbe perso aderenza a causa di una vasta striscia oleosa presente sull’asfalto.
I rilievi, condotti dagli agenti della Polizia Locale della Valsabbia, hanno permesso di risalire al motociclista che aveva perso l’olio in curva, questo anche a seguito di un appello lanciato sui social dalla stessa Polizia: gli agenti sono stati raggiunti al telefono direttamente dal conducente della due ruote. Il motociclista ha raccontato di essersi reso conto della perdita solo quando si è accesa la spia dell’olio: costretto a fermarsi, ha caricato la moto su un furgone ed è tornato a casa.
Per quanto accaduto la Procura di Brescia ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale. Gli approfondimenti saranno mirati anche al tema sicurezza: quel tratto di strada è già stato teatro in passato di gravi incidenti, anche mortali. E la stessa Claudia, come detto, aveva segnalato la pericolosità delle Coste e le perdite di olio rilevate anche in altre occasioni.
Il Codacons si costituisce persona offesa nel procedimento penale evidenziando che i proprietari dei mezzi su strada devono provvedere alla regolare manutenzione degli stessi e che gli enti sono tenuti a monitorare la sicurezza delle vie pubbliche
In caso di SINISTRO info@codaconslombardia.it O 02.29408196