Site icon Codacons Lombardia

Codacons su parroco incita alla ludopatia

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lombardia

Martedì 20 Ottobre 2015

PARROCO CHIEDE GRATTA E VINCI AL POSTO DELLE OFFERTE

CODACONS: PERICOLOSO APPELLO AL GIOCO DA PARTE DI UN MEMBRO DELLA CHIESA

IL RISCHIO E’ CHE PASSI UN MESSAGGIO SBAGLIATO; NO ALLA LUDOPATIA

Cronaca Lombardia: Gratta e vinci al posto delle tradizionali offerte durante la messa. È la richiesta di Don Abramo Camisani, parroco della chiesa di S. Martino a Cigole, nel bresciano, che ha disseminato il paese di volantini con pubblicato l’invito a consegnare i tagliandini.

La proposta del sacerdote, che non ha mancato di suscitare polemiche, vale per le funzioni di questo fine settimana e la scelta si giustificherebbe come ricerca fondi per ristrutturare l’asilo del paese, sistemare il tetto di una chiesetta, estinguere un mutuo e sostenere le famiglie in difficoltà.

Il Codacons ritiene che sia inconcepibile che ad adottare una simile iniziativa sia proprio la Chiesa, infatti per il Presidente dell’Associazione, Marco Maria Donzelli: “La decisione del parroco, presa probabilmente troppo a cuor leggero, nasconde purtroppo delle insidie che non possono essere dimenticate. Nel nostro paese, dove la ludopatia (malattia da gioco) colpisce il 50% dei disoccupati, 1 giocatore di videolottery su 3, il 17% dei giovani, il problema non può assolutamente essere così preso sotto gamba. Attendiamo una forte presa di posizione della chiesa sul punto.”

Ufficio Stampa: 393/9803854

 

 

Exit mobile version