Site icon Codacons Lombardia

Codacons su nuova pista ciclabile Via Galvani – Via Pola Milano

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Mercoledì 5 Agosto 2020

NUOVA PISTA CICLABILE MA VECCHI PROBLEMI: L’ACCUSA DEL MUNICIPIO 2, CREA TRAFFICO ED E’ PERICOLOSA PER LA SALUTE
 
LA PISTA E’ IN VIA GALVANI E IN VIA POLA
 
CODACONS: DOPO LA PISTA CICLABILE CREATA IN BUENOS AIRES SOTTO ACCUSA DALL’ASSOCIAZIONE PER LA SUA ENORME PERICOLOSITA’ ANCORA UNA DECISIONE ERRATA DEL COMUNE
PRESENTEREMO UN ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA
 
Cronaca Milano: nuova pista ciclabile nel Comune di Milano ma vecchi problemi: tra Via Galvani e Via Pola la decisione dell’amministrazione comunale di creare una nuova pista ciclabile si scontra, ancora una volta, con la sua realizzazione pratica.
 
Non è tardata ad arrivare l’accusa del Municipio 2 che ha definito il nuovo percorso da un lato pericoloso per la salute umana e dall’altro in grado di congestionare seriamente il traffico cittadino.
 
Ciò che più ci preme – afferma il Codacons per voce del proprio Presidente, Marco Donzelli – è che nessuno venga coinvolto in situazioni che possano mettere a rischio la propria salute.
 
Come abbiamo già avuto modo di vedere, purtroppo questa amministrazione comunale non si sta adoperando in modo corretto per far fronte all’esigenza, doverosa, di diminuire il traffico cittadino e l’inquinamento atmosferico. L’idea di creare nuove piste ciclabili è sicuramente lodevole, ma la loro realizzazione purtroppo no. 
 
Già con il nuovo percorso in Corso Buenos Aires abbiamo assistito al pessimo risultato raggiunto, culminato con le denunce presentate dal Codacons in Procura della Repubblica al fine di tutelare la salute e sicurezza dei milanesi.
 
Ancora una volta ci vediamo costretti a denunciare l’accaduto, non possiamo aspettare che qualcuno si faccia davvero male o addirittura perda la vita per capire la gravità di quanto viene fatto.”
 
Ufficio Stampa: 393/9803854
 
Exit mobile version