Site icon Codacons Lombardia

Codacons su morto cadendo dal ponte sulla Martesana

COMUNICATO STAMPA
 
Cronaca Milano  
 
Martedì 6 Aprile 2021
 
PONTE MARTESANA MILANO: MUORE UN 40 ENNE DOPO IL CEDIMENTO DI UNA BALAUSTRA DI FERRO
 
CODACONS: INDAGINI IN CORSO CIRCA LA MANUTENZIONE DELL’INFRASTRUTTURA – ASSOCIAZIONE DEPOSITERA’ ESPOSTO IN PROCURA CON NOMINA DI PARTE OFFESA NEL PROCEDIMENTO
 
CODACONS CHIEDE TASK FORCE PER VERIFICARE LA MANUTENZIONE DELLE INFRASTRUTTURE CITTADINE PRIMA CHE ACCADANO NUOVE TRAGEDIE
 
Cronaca Milano: una storia tragica quella che arriva da Milano, dove un uomo di 40 anni, Andrea Elifani è deceduto dopo un tragico volo nel vuoto avvenuto sul vecchio ponte della Martesana.
 
L’uomo si sarebbe appoggiato alla balaustra mentre stava chiacchierando con alcuni amici quando improvvisamente quest’ultima ha ceduto facendolo precipitare nel vuoto; un volo di 4 metri che purtroppo non gli ha dato scampo.
 
Il sostituto procuratore Paolo Storari si occuperà delle indagini, volte a capire se vi siano carenze nella manutenzione della struttura (di proprietà del Comune di Milano).
 
Codacons: “Se così fosse accertato sarebbe gravissimo e non basterebbero certo le tante parole di cordoglio pronunciate dagli esponenti del Comune – denuncia il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – la P.A. ha l’obbligo di garantire la sicurezza dei propri cittadini in tutte le situazioni.
 
Per questo motivo non solo depositeremo esposto alla Procura della Repubblica di Milano, con nomina di parte offesa al fine di partecipare al procedimento penale a carico degli eventuali responsabili per il decesso, ma chiediamo a gran voce una task force finalizzata a verificare la manutenzione e le condizioni di tutte le strutture di proprietà del Comune di Milano nell’intero comune al fine di prevenire altre tragedie di questo tipo.” 
 
Ufficio Stampa: 3939803854
Exit mobile version