Site icon Codacons Lombardia

Codacons su Milano bus e impedimenti per disabili

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Giovedì 30 Giugno 2022

MILANO: TRAM CELEBRATIVO DEL PRIDE MA INACESSIBILE PER I DISABILI

CODACONS: LE CONTRADDIZIONI DEL COMUNE DI MILANO – TROPPE LE BARRIERE DA SUPERARE PER CHI NON PUO’ MUOVERSI LIBERAMENTE IN CITTA’ 

CHIEDIAMO UN INCONTRO AL SINDACO PER PORTARE LE ISTANZE DEI CONSUMATORI IN TEMA DI MOBILITA’, INQUINAMENTO ATMOSFERICO, SICUREZZA ECC.

Cronaca Milano: In previsione della manifestazione prevista per la comunità LGBTQ+ a Milano anche ATM ed il Comune di Milano, come ogni anno, hanno deciso di sponsorizzare un tram colorandolo come fosse un arcobaleno.
Un’iniziativa molto bella, che esprime vicinanza e accessibilità, ma che cade clamorosamente sotto un aspetto, ovverosia il tram utilizzato non risulta essere accessibile per i disabili.
Già in passato avevamo messo in luce come alcuni dei mezzi utilizzati in città e soprattutto nell’hinterland non fossero utilizzabili dalle persone con problemi motori, con ovvi e conseguenti problemi nella mobilità cittadina – denuncia il Presidente Marco Donzelli di Codacons – i passi per rendere Milano una città davvero al passo con i tempi anche sotto questo aspetto sono ancora tantissimi ..
Per questo abbiamo chiesto al Sindaco di Milano, Beppe Sala, un incontro, per portare alcune delle principali istanze dei consumatori milanesi, in tema di mobilità, inquinamento atmosferico, sicurezza ecc. ecc. 
Ci auspichiamo che possa essere un’occasione importante di confronto sui alcuni fondamentali temi.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it
Exit mobile version