Site icon Codacons Lombardia

Codacons su mezzi pubblici tagliati a Milano

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Mercoledì 18 Gennaio 2023

A FINE GENNAIO A.T.M. TAGLIERA’ MOLTISSIMI MEZZI PUBBLICI A MILANO TRA AUTOBUS E TRAM

CODACONS: CONTINUA LA POLITICA SUICIDA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE – SERVIZIO PUBBLICO NON ALL’ALTEZZA

ESPOSTO AL MINISTERO DEI TRASPORTI ED ALL’AUTORITA’ DI REGOLAZIONE DEI TRASPORTI

Cronaca Milano: continuano i tagli ai mezzi pubblici milanesi, a partire dal 30 gennaio, infatti, A.T.M. ha annunciato la soppressione di numerose corse relativi ai mezzi di superficie di autobus e tram (27 totali).
Dopo aver annunciato l’aumento dei costi dei biglietti, passati a 2.20 euro i singoli ticket, continua la politica suicida della Pubblica Amministrazione milanese, che continua a tagliare il sistema del trasporto pubblico.
A parole il Comune di Milano continua ad affermare di fare politica green, cercando di favorire l’utilizzo dei mezzi alternativi alle macchine, ma poi nei fatti, si vedono i limiti di queste scelte – denuncia il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – piste ciclabili insufficienti e pericolose, continui tagli ai mezzi di trasporto pubblico, pochi investimenti mirati, costringono i milanesi a continuare a privilegiare l’automobile per muoversi in città, contribuendo così al traffico ed all’inquinamento atmosferico.
Milano si dimostra una città che non riesce ad essere al passo con i tempi, ma che necessiterebbe di un cambio culturale e politico significativo. Invieremo un esposto – segnalazione al Ministero dei Trasporti ed all’Autorità di Regolazione.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it
Exit mobile version