Cronaca Giudiziaria malasanità: una gravissima e bruttissima vicenda di malasanità, quella che riguarda una 40enne di Empoli alla quale era stato erroneamente diagnosticato, da una ASL, un tumore benigno.
Dopo circa 15 mesi a seguito del peggioramento delle condizioni di salute della paziente si scopriva il tragico errore, ovvero che il tumore era di origine maligna, e che nel frattempo aveva sviluppato delle metastasi.
Il Tribunale civile di Firenze condannava l’ASL Toscana centro a risarcire i famigliari della donna con una cifra enorme, circa 950 mila euro, più interessi.
Codacons: “Vicende come quella raccontata dal quotidiano online Open – https://www.open.online/2024/08/13/empoli-tumore-diagnosi-errata-asl-condannata-risarcimento/ – rappresenta un caso emblematico di malasanità, purtroppo non così rara nel nostro Paese. La nostra Associazione rimane a disposizione nei confronti d i tutti coloro che abbiano vissuto casi di malasanità, al fine di aiutarli ad ottenere giustizia.” Conclude il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli.
Contattateci!
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096
consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it