COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Giovedì 27 Ottobre 2022
INCENDIO IN APPARTAMENTO ALER IN VIA LORENTEGGIO: 77ENNE MUORE TRA LE FIAMME
CODACONS: IL DRAMMA DELLE CASE POPOLARI E DELLA SOLITUDINE IN QUESTA VICENDA
ASSOCIAZIONE SCRIVE AL SINDACO, BEPPE SALA, MAGGIORE IMPEGNO PER I CITTADINI PIU’ IN DIFFICOLTA’, SERVONO RISTRUTTURAZIONI, INTERVENTI E NUOVI EDIFICI
Codacons Milano: un dramma nel dramma, quello capitato ad un anziano di 77 anni, morto in solitudine nel suo appartamento in Via Lorenteggio, a Milano, in una casa gestita da ALER.
Della vicenda si sa ancora troppo poco, ignote al momento le cause del devastante incendio che ha portato al decesso di Renato S. (questo il nome della vittima).
Codacons: “Purtroppo ciò testimonia lo stato di totale abbandono in cui vivono molti dei nostri concittadini, tra abitazioni fatiscenti e poco manutenute, solitudine, e scarsa, se non nulla assistenza statale – denuncia il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – situazioni di cui si parla solamente quando capita una tragedia come questa.
Per questo motivo scriveremo al Sindaco Beppe Sala, serve una task force sugli appartamenti ALER in tutta Milano, verificare manutenzione e status dei luoghi, intervenire nelle situazioni di maggiore difficoltà. Fondamentale non lasciare indietro nessuno.”
CONTATTI:
E-mail: info@codaconslombardia.it
Numero di telefono: 02/29408196 – 346/6940183
E-mail: info@codaconslombardia.it
Numero di telefono: 02/29408196 – 346/6940183