Site icon Codacons Lombardia

Codacons su grosso masso uccide pittore in Valtellina

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Sondrio

Martedì 9 Febbraio 2021

GROSSO MASSO SI STACCA DALLA MONTAGNA E UCCIDE UN AUTOMOBILISTA TRA CASPANO E CIVO IN VALTELLINA
 
CODACONS: INDAGARE IMMEDIATAMENTE SU QUANTO ACCADUTO, EPISODIO CHE DEVE METTERE IN LUCE LE MANCANZE NELLA MANUTENZIONE E NEL CONTROLLO DELLE NOSTRE STRADE
 
ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA
 
Cronaca Sondrio: una orribile tragedia si è consumata tra Caspano e Civo, in bassa Valtellina, sulle Alpi Retiche, quando un uomo di 68 anni, pittore residente a Morbegno, è stato travolto e schiacciato nella propria automobile da un enorme masso che si è staccato dalla montagna.
 
Purtroppo, nonostante i soccorsi, non c’è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate dall’impatto con il masso.
 
Codacons: “Una tragedia che non vorremmo mai vedere, e che deve assolutamente aprire una seria riflessione sui pericoli di queste strade, e sulla manutenzione e controllo effettivo delle reti di protezione presenti in montagna.” Afferma il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – un episodio che non può e non deve mai più ripetersi, che deve essere monito per tutti. 
 
Chiediamo indagini approfondite per comprendere come sia potuto avvenire e se su quel tratto di strada vi siano stati effettivi controlli da parte delle preposte autorità che garantissero la sicurezza del percorso. Presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica per far luce sull’accaduto.”
 
Ufficio Stampa: 393/9803854
Exit mobile version