Site icon Codacons Lombardia

Codacons su gioco squillo

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Nazionale

Lunedì 18 ottobre 2019

GIOCO DA TAVOLO “SQUILLO”: LA PROCURA DI BOLOGNA APRE LE INDAGINI 

CODACONS: “SI FACCIA PIENA LUCE SULLA VICENDA”


 

La Procura di Bologna apre le indagini dopo l’esposto del Codacons.

Freak & Chic games è la società che produce il gioco “squillo”, che può essere acquistato sia dai vari rivenditori che online, solo da un pubblico adulto visti i suoi contenuti.

Nel gioco, oltre alla discriminazione, spicca la violenza. Le donne vengono definite con VOLGARITÀ E VIOLENZA, possono essere uccise e i loro organi possono essere venduti.

 “Il prodotto in questione risulta essere evidentemente sessista ed oltremodo offensivo nei confronti delle donne. Per non parlare della violenza che lo caratterizza e della menzione alla “vendita degli organi” delle ragazze oggetto del gioco. Un gioco che, oltre ad essere socialmente riprovevole e contrario al buon costume, integra una chiara ipotesi di reato. Esso infatti istiga a delinquere tutti i consumatori che lo acquistano, sia in merito allo sfruttamento della prostituzione e ai maltrattamenti, che al traffico di organi da vivente. Si auspica che la Procura faccia luce quanto prima sulla commercializzazione del prodotto e lo ritiri dal mercato”

 

Ufficio Stampa: 393/9803854

[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]

Exit mobile version