Cronaca Giudiziaria malasanità: Importante sentenza della Corte di Cassazione nel caso di malformazione al feto e di difficoltà di diagnosi a tutela del paziente. Infatti, i Supremi Giudici, ribaltando la sentenza emessa dai giudici dei precedenti gradi, hanno accolto le richieste dei famigliari sulla base della ripartizione dell’onere della prova in questi casi.
Secondo i Giudici, in buona sostanza, i danneggiati devono provare solamente il nesso causale, anche per presunzioni, tra la condotta dei medici ed il danno causato, mentre è compito di medici e struttura quello di dimostrare di aver eseguito la prestazione con diligenza, prudenza e perizia.
In assenza di questa dimostrazione ai famigliari spetterà il risarcimento del danno non patrimoniale nella forma del danno biologico ed esistenziale.
Codacons: “A disposizione di tutti i consumatori che hanno vissuto esperienze similari. I nostri consulenti, mediante il nostro sportello malasanità, raccoglieranno le vostre richieste e vi forniranno supporto al fine di far valere i vostri diritti.
Non abbiate timore e contattateci perché sia fatta giustizia.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096
consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it