Site icon Codacons Lombardia

Codacons su ennesimo caso di violenza sessuale

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Giovedì 23 Luglio 2020

NUOVO CASO DI VIOLENZA SESSUALE A MILANO

DONNA AGGREDITA E STUPRATA: UOMO ARRESTATO PER VIOLENZA SESSUALE E PERCOSSE

CON L’ENTRATA IN VIGORE DEL CODICE ROSSO PENE INASPRITE PER IL REATO DI VIOLENZA SESSUALE E STALKING. IL CODACONS: ”BISOGNA DENUNCIARE, NON ABBIATE PAURA. LA VIOLENZA SULLE DONNE È UN FENOMENO DA COMBATTERE E PREVENIRE”.
PER RICEVERE ASSISTENZA CHIAMATE IL NUMERO 02/29419096 OPPURE SCRIVETE AL NOSTRO SPORTELLO info@codaconslombardia.it

Finalmente la polizia è riuscita ad arrestare l’autore della violenza sessuale verificatasi lo scorso 15 luglio.
Cos’è accaduto in quel fatidico giorno? Una 45enne mentre passeggiava col suo cane sulla collinetta di San Siro intorno alle ore 18.20 è stata sorpresa da dietro da un uomo. L’aggressore l’ha trascinata per i capelli in un luogo appartato e poi ha abusato di lei.
Dopo la violenza sessuale, il maniaco è scappato via facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto sono giunti prontamente i soccorritori del 118 che hanno accompagnato la vittima alla clinica Mangiagalli, dove i medici hanno accertato la violenza.
È intervenuto anche Zimbelli, presidente delMunicipio 8: “Ci sono problemi e questioni nelle aree limitrofe al parco che vanno risolti”.
Anche il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli ha commentato: “Basta violenze sulle donne, dobbiamo intervenire il prima possibile, sopratutto per quelle donne che purtroppo non sporgono denuncia, passo considerato controproducente, pericoloso per l’incolumità personale. La maggior parte delle vittime tende a sottovalutare il pericolo di molto gesti, aggressioni verbali o fisiche.
Ricordiamo che il c.d. “Codice Rosso”, ovvero la legge n. 69/2019, ha introdotto nuove misure anti – stalking inasprendo le pene fino a 6 anni e mezzo di carcere”.
Lo sportello anti-stalking del Codacons ha come obiettivo quello di offrire sostegno e assistenza. Quindi non abbiate paura: chiamate al numero verde 02/29419096 oppure scrivete a info@codaconslombardia.it

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version