Site icon Codacons Lombardia

Codacons su dramma affitti e sfratti a Milano e Lombardia

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano e Hinterland

Milano, 15 Aprile 2024

IL DRAMMA DEL CARO AFFITTI, TRA CASE PRIVATE E POPOLARI VUOTE E COLORO CHE VIVONO CON IL RISCHIO DI ESSERE SFRATTATI

IL PARADOSSO: 80MILA CASE SFITTE, 10MILA CASE POPOLARI VUOTE, E PERSONE CHE RISCHIANO DI FINIRE IN MEZZO ALLA STRADA

CODACONS CHIEDE INCONTRO CON L’ASSESSORE DEL COMUNE E DELLA REGIONE LOMBARDIA PER DISCUTERE DEL PROBLEMA

Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it

Numero telefono: 3939036473 (whatsapp) – 0229419096

www.codaconslombardia.it

 

Cronaca Milano e Hinterland: Il dramma del caro affitti a Milano e in tutta la Lombardia, che porta con sé la situazione di migliaia di famiglie che lottano per cercare di mantenere la loro casa in condizioni sempre più precarie.

L’ultimo caso arrivato agli onori della cronaca è quello di una famiglia di Trezzo (papà, mamma e due figli) che rischia lo sfratto dopo aver accumulato 16mila euro di debito che non riescono a pagare.

Codacons: “La situazione è drammatica, e resa ancor più paradossale dal fatto che si contano almeno 80mila case private sfitte, 10mila case popolari non occupate, oltre ai numerosi edifici spesso di proprietà della Pubblica Amministrazione o comunque di enti pubblici che risultano non abitati e che avrebbero bisogno di interventi di manutenzione anche consistenti. Gravissimo il fatto – commenta il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – che migliaia di persone rischiano concretamente di finire in mezzo ad una strada mentre così tante abitazioni rimangono vuote e non occupate.

Chiederemo all’Assessore al Comune di Milano e a quello della Regione Lombardia di occuparsi concretamente della problematica e trovare soluzioni per chi è in difficoltà.”

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3939036473 (whatsapp) – 0229419096

info@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it

Exit mobile version