Site icon Codacons Lombardia

Codacons su discoteche e distanziamento sociale Milano

Comunicato Stampa

Cronaca Milano

Martedì 13 Luglio 2021

DISCOTECHE DI MILANO: NESSUN DISTANZIAMENTO SOCIALE E MASCHERINE PRATICAMENTE ASSENTI AL CHIUSO

LA DENUNCIA: NONOSTANTE LE MISURE PENSATE PER ARGINARE LA VARIANTE DELTA, MOLTISSIMI LOCALI NON RISPETTANO LE REGOLE

CODACONS: COMUNE DI MILANO RESPONSABILE PER OMISSIONE DI CONTROLLI, CHIEDIAMO VERIFICHE, ALTRIMENTI DENUNCEREMO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA QUANTO ACCADE

Cronaca Milano: nonostante in teoria a Milano (e in Italia) siano in vigore regole assai restrittive al fine di arginare il Covid-19 e soprattutto la variante Delta ormai sempre più diffusa anche in Lombardia, si moltiplicano le segnalazioni di locali e discoteche in cui è possibile ballare senza alcun rispetto circa le regole di distanziamento sociale.
Alcuni filmati diffusi su Instagram mostrano, infatti, persone più o meno giovani ballare tranquillamente, spesso senza neanche indossare mascherine, a pochissima distanza l’uno dall’altro incuranti degli enormi che corrono.
” Soprattutto all’interno di un locale chiuso se anche solo uno degli ospiti dovesse essere positivo al Covid-19, il rischio di diffusione del virus è enorme – denuncia il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – ma questa non sembra più una priorità.
Nonostante l’anno scorso abbiamo pagato molto gli anni dell’estate, nessuno sembra veramente intenzionato a prevenire lo stesso identico rischio, con regole blande e soprattutto vista la quasi totale assenza di controlli nei locali.
Per questo motivo riteniamo che il Comune di Milano dovesse essere ritenuto corresponsabile nascessero dei focolai in locali milanesi, con conseguenza responsabilità penale. Se ciò potrebbe succedere a denunceremo prontamente la PA alla Procura della Repubblica.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
Exit mobile version