Site icon Codacons Lombardia

Codacons su disagi per i pendolari

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lombardia

Lunedì 12 dicembre 2022

RIENTRO DI DISAGI PER I PENDOLARI LOMBARDI

UN INIZIO DI SETTIMANA CARATTERIZZATO DA RITARDI E CANCELLAZIONI SU NUMEROSE TRATTE FERROVIARIE

CODANCONS DIFFIDA NUOVAMENTE TRENORD E TRENITALIA AD INCREMENTARE LA MANUTENZIONE SU TUTTE LE LINEE

 

Disagi per i numerosi pendolari che stamattina hanno cercato di raggiungere Milano con Trenitalia e Trenord, in alcune tratte i ritardi hanno superato l’ora.

Le linee maggiormente interessate sono la Bologna-Venezia e la Verona-Bologna, la prima per danni causati dal maltempo e la seconda per un guasto alla linea.

Non è andata meglio però a chi si è affidato a Trenord, infatti, la tratta Tirano-Milano Centrale ha segnato ritardi superiori ai 45 minuti e cancellazioni causa guasto all’impianto di circolazione in località Bellano.
Anche chi ha avuto la fortuna di raggiungere Milano ha dovuto però fare i conti con le carrozze strapiene.

“Come appare sempre più evidente il servizio pubblico su rotaia risulta del tutto inadeguato a causa di una scarsa manutenzione sulle linee e sui treni, quest’ultimi ormai trentennali, non sono in grado di garantire uno standard minimo di servizio per le migliaia di pendolari – commenta il Presidente del Codacons, Marco Donzelli- E’ necessario un impegno concreto da parte di Trenitalia e Trenord per porre fine ad una situazione che si prolunga ormai da troppi anni e che impatta in modo significativo sulla quotidianità di numerosi lombardi.”

Exit mobile version