Site icon Codacons Lombardia

Codacons su disabile prigioniera in casa Milano MM

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Giovedì 20 Febbraio 2020

MILANO: DISABILE DI 46 ANNI PRIGIONIERA IN CASA
 
L’ASCENSORE RISULTA ROTTO DA DICEMBRE, MA NONOSTANTE LE NUMEROSE SEGNALAZIONI NESSUNO E’ INTERVENUTO A SISTEMARLO
 
CODACONS: DIFFIDA A MM, INTERVENIRE IMMEDIATAMENTE
 
Cronaca Milano: ancora una storia di abbandono che arriva da Milano, dove una donna disabile di 46 anni, costretta in sedia a rotelle da quando ne aveva 27 a causa di un ictus cerebrale denuncia il fatto di essere di fatto prigioniera del proprio appartamento a causa della rottura dell’ascensore, avvenuta a dicembre dello scorso anno.
 
Tutto ciò accade al primo piano di una palazzina popolare, gestita da MM, in via Aldo Tarabella n. 4, tra Via Padova e Viale Palmanova.
 
Codacons: “Ancora una volta l’amministrazione pubblica dimostra di lasciarsi alle spalle la parte più debole della popolazione, quella che avrebbe più bisogno di aiuto.
 
Una donna di 46 anni non è più neanche libera di uscire dal proprio appartamento, a causa della rottura del montacarichi avvenuto ormai 3 mesi fa, e nonostante abbia denunciato più volte il problema nessuno è intervenuto per aiutarla.
 
Presenteremo una diffida a MM – conclude il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – a tutela delle fasce più deboli della popolazione, affinché nessuno si senta abbandonato.”
 
Ufficio Stampa: 393/9803854
Exit mobile version