Cronaca Milano: i cittadini continuano a denunciare e a segnalare il degrado nel quale vivono da più di un anno nel quartiere Musocco.
La zona nel settembre scorso era sotto assedio di almeno 150 Rom che hanno installato le loro roulotte nelle vie – specie in via Polonia -, occupando strade, marciapiedi, aree verdi ed impedendo ai lavoratori della zona di vivere l’area in piena sicurezza della persona e della propria salute.
Dopo la segnalazione al Comune di alcuni cittadini e del Codacons, ripresa anche dalla stampa, accadeva che a seguito di tiepidi controlli della forza pubblica, l’accampamento si spostasse da via Polonia a P.le ai Laghi, rimanendo di fatto invariata la situazione di degrado.
Nessuno tra Polizia Locale, Carabinieri ed istituzioni varie ha trovato una soluzione nonostante le ripetute richieste degli abitanti e le petizioni/raccolte firme fatte in questi mesi. La zona ormai è in totale abbandono e il degrado ha raggiunto limiti non accettabili per una città come Milano.
Il Codacons presenterà diffida al Comune di Milano denunciando l’accaduto e insistendo affinché intervenga prontamente sulla vicenda che merita tempestiva soluzione!
info@codaconslombardia.it O 02.29408196