Site icon Codacons Lombardia

Codacons su crollo di calcinacci

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Como

Lunedì 20 gennaio 2020

COMO: CROLLO DI CALCINACCI DAL TETTO DI UN PALAZZO, GRAVE UNA RAGAZZA DI 17 ANNI

CODACONS: PRESENTEREMO UN ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA

Cronaca Como: Attorno alle ore 16.00 di sabato 18 gennaio, una ragazza di 17 anni è stata travolta dai calcinacci caduti dal tetto di un edificio all’angolo tra via Ceresio e via Prati. La giovane ha riportato gravi ferite, in particolar modo al volto e agli arti.

Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 con un’ambulanza e poi è stato chiesto l’invio di un elisoccorso. La diciassettenne è stata caricata sul velivolo e trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano.

Dai primi accertamenti, sembra che l’edificio fosse in buone condizioni e non avesse alcun problema. Tuttavia, sono in corso i controlli e verifiche per capire cosa possa aver causato il crollo dei calcinacci.

“Non è accettabile che possano corrersi rischi di questo tipo, urgono interventi e indagini approfondite affinché ciò non possa più avvenire – commenta il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – per tali ragioni presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica. Riteniamo sia necessario indagare di chi sia la responsabilità per l’accaduto”.

 

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version