Site icon Codacons Lombardia

Codacons su corruzione all’ortomercato di via Varsavia

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Martedì 19 Novembre 2019

CORRUZIONE ALL’ORTOMERCATO DI VIA VARSAVIA: ARRESTATI UN DIRIGENTE PUBBLICO E DUE IMPRENDITORI

CODACONS:DEPOSITEREMO NOMINA DI PARTE OFFESA, PRONTI A COSTITUIRCI PARTI CIVILI IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO

Questa mattina la polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due imprenditori italiani e un dirigente pubblico. Ritenuti responsabili di episodi di corruzione avvenuti nell’ambito delle commesse di facchinaggio assegnate alle cooperative operanti nell’Ortomercato di via Varsavia.

Le indagini sono nate da una denuncia che ha permesso agli agenti di svelare l’esistenza di un radicato sistema di corruzione fondato sull’elargizione, da parte di amministratori occulti un consorzio concessionario di servizi, somme di denaro, regali di diverso genere, in cambio della garanzia di trattamento privilegiato.

Codacons: “La situazione che emerge dalle indagini non è certo la più positiva. Considerata anche l’importanza dell’ortomercato di Milano, che per numeri è uno dei più importanti di tutta Italia.

Depositeremo nomina di parte offesa e saremo pronti a costituirci parti civili nel procedimento, al fine di tutelare la collettività dei consumatori e cittadini milanesi”.

 

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version