Site icon Codacons Lombardia

Codacons su condomini e imprese mercato libero energia

COMUNICATO STAMPA
Cronaca 
Martedì 29 Febbraio 2023

CONDOMINI, MICROIMPRESE E PICCOLE IMPRESE: DAL 1 APRILE OBBLIGATORIO IL PASSAGGIO AL MERCATO LIBERO PER LA LUCE

CODACONS: ATTENZIONE A POSSIBILI TRUFFI E SORPRESE, BOOM DI ATTIVAZIONI SCORRETTE DI CONTRATTI 

SPORTELLO ASSOCIAZIONE A DISPOSIZIONE DI TUTTI I CONSUMATORI:

consulenze@codaconslombardia.it

02/29419096 – 346/6940183

www.codaconslombardia.it

Cronaca: non ci saranno ulteriori proroghe per quanto riguarda il passaggio obbligatorio per condomini, piccole imprese e microimprese dal mercato tutelato al mercato libero dell’energia elettrica.
Per tutti coloro i quali non effettueranno una scelta prima di quella data verrà attivato un servizio a tutele graduali, erogato da venditori selezionati tramite procedure concorsuali.
Codacons: “Da parte nostra non condividiamo in toto la decisione di abbandonare il mercato tutelato, che spesso metteva al riparo il cliente finale da possibili soprese all’interno dei contratto di fornitura che venivano sottoscritti con la società di fornitura – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – va considerato che solo nell’ultimo periodo abbiamo potuto registrare un boom di attivazioni non corrette di contratti, oppure di contratti conclusi a condizioni fortemente differenti rispetto a quelle prospettate.
La nostra Associazione, mediante i propri consulenti, è sempre a disposizione di tutti i clienti finali di forniture luce, gas, servizio idrico ecc. per tutelarvi da possibili truffe e sorprese non gradite.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 02/29419096 – 346/6940183 (whatsapp)
consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it
Exit mobile version