Site icon Codacons Lombardia

Codacons su Comune di Milano ed accoglienza rifugiati

Comunicato Stampa
Cronaca Milano
Lunedì 22 Novembre 2021
COMUNE DI MILANO PRONTO AD AMPLIARE LA RETE DI ACCOGLIENZA PER I RIFUGIATI 
CODACONS: ALLE PAROLE SEGUANO I FATTI, SERVE DARE L’ESEMPIO, RIUTILIZZARE GLI EDIFICI ABBANDONATI COME CENTRI DI ACCOGLIENZA PER COLORO CHE NE HANNO PIU’ BISOGNO
L’ASSOCIAZIONE SCRIVE AL SINDACO BEPPE SALA CHIEDENDO UN’AZIONE POLITICA DAVVERO VICINA A CHI HA BISOGNO
Cronaca Milano: il Comune di Milano ha fatto sapere in una nota che è pronto ad ampliare la rete di accoglienza per i rifugiati titolari di protezione internazionale e per far fronte all’esigenza di integrazione dei profughi afghani arrivati nel nostro Paese dopo il ritorno al potere dei talebani.
Una notizia importante che dimostra la volontà dell’amministrazione cittadina di tutelare tutti i più bisognoso, ma che per il Codacons ancora non è sufficiente di fronte alle esigenze e necessità dei più deboli.
Servono interventi sul territorio ancora più efficaci, soprattutto in situazione veramente di enorme difficoltà. Non possiamo permetterci di lasciare indietro nessuno – dichiara il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – le file davanti alle mense dei poveri devono far riflettere tutti su quali siano le primarie esigenze di uno Stato sociale, che deve aiutare i più bisognosi.
Chiediamo al Sindaco interventi davvero capaci di fare la differenza, utilizzando immobili abbandonati e in disuso per creare centri di accoglienza o spazi che permettano l’accoglienza dei più poveri e bisognosi, spesse volte dimenticati e abbandonati.
Scriveremo al Comune facendoci portavoce di chi ha più bisogno”.
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
consulenze@codaconslombardia.it – 02/29419096
Exit mobile version