Site icon Codacons Lombardia

Codacons su chiusura metropolitana M1 Milano

Subway train speeding into subway station plattform, motion blured commuters waiting at the station. Underground Station Milan, Italy.

COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Martedì 4 Ottobre 2022

METROPOLITANA MILANO CHIUSA DALLE 18.30 ALLE 19.00 IERI POMERIGGIO, DISAGI NELLA CIRCOLAZIONE PER I PENDOLARI

PER ATM PROBLEMA TECNICO DOVUTO A RI-ALIMENTAZIONE DELLA LINEA

CODACONS: ORARIO CHE HA CAUSATO ENORMI DISAGI AI PENDOLARI, CHIEDIAMO VERIFICA DEI SISTEMI PERCHE’ SIA GARANTITA LA SICUREZZA DEI TRASPORTATI

Cronaca Milano: problemi e disagi nella circolazione della linea metropolitana cittadina ieri pomeriggio, per un disservizio verificatosi tra le 18.30 e le 19.00 che ha causato uno stop di circa mezz’ora nella linea M1.
Il problema, nel dettaglio, ha riguardato gli impianti di alimentazione dei treni cui è stata tolta alimentazione; qualcosa nella ri-alimentazione della linea non è andato come doveva causando ritardi. La situazione si è risolta intorno alle 19 quando sono state riaperte le stazioni e i treni sono tornati a circolare sulla linea.
Codacons: “Purtroppo il problema si è verificato proprio in un orario particolarmente delicato in cui vi erano numerosi pendolari che necessitavano delle metropolitana causando una serie di disservizi non da poco – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – vorremmo avere certezze da ATM che il problema non si verificherà più in futuro, e che siano stati fatti tutti i necessari controlli sull’alimentazione degli impianti.
Ufficio stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
Indirizzo e-mail: consulenze@codaconslombardia.it
02/29419096
Exit mobile version