Site icon Codacons Lombardia

Codacons su cancellazione voli Blue Air

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lombardia

Mercoledì 7 Settembre 2022

“BLUE AIR” CANCELLA TUTTI I VOLI FINO AL 12 SETTEMBRE DOPO IL CONGELAMENTO DEI PROPRI CONTI BANCARI

CODACONS: POSSIBILI DANNI PER MIGLIAIA DI VIAGGIATORI

AVETE SUBITO LA CANCELLAZIONE DI UN VOLO GIA’ PRENOTATO? O UNA PARTENZA IN RITARDO RISPETTO ALL’ORARIO INIZIALE? CONTATTATECI!

consulenze@codaconslombardia.it

02/29419096

Cronaca Lombardia: Blue Air, la più grande compagnia aerea rumena, ha sospeso tutti i voli che avrebbero dovuto decollare dalla Romania fino a lunedì 12 settembre a causa del blocco di tutti i conti correnti bancari da parte del Ministero dell’Ambiente rumeno.
La compagnia era stata multata per 2 milioni di euro dall’autorità governativa per la protezione dei consumatori a seguito della cancellazione di 11mila voli che imponeva anche di restituire 13 milioni di euro incassati con questi voli soppressi.
Codacons: “Situazione potenzialmente molto grave – denuncia il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – che può comportare enormi danni per migliaia di viaggiatori coinvolti, che rischieranno di subire cancellazioni di viaggi già prenotati da tempo. Ryanair ha già annunciato di aver lanciato tariffe di salvataggio (“rescue fare”) a partire da € 49,99 per accogliere i clienti colpiti dalla sospensione delle operazioni di Blue Air, ma non basta.”
Avete subito la cancellazione di un volo già prenotato? Il vostro aereo è partito in ritardo rispetto all’orario previsto? Contattateci per avere assistenza, è vostro diritto ottenere un rimborso oltre al risarcimento per il pregiudizio patito!
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183 
consulenze@codaconslombardia.it
Exit mobile version