COMUNICATO STAMPA
Venerdì 12 Giugno 2025
Cronaca Giudiziaria Buoni Postali Fruttiferi
BUONI POSTALI FRUTTIFERI PRESCRITTI: TAR LAZIO CONFERMA SANZIONE DELL’A.G.C.M.! VITTORIA PER TUTTI I CONSUMATORI
CODACONS: VIA LIBERA AI RIMBORSI E RISARCIMENTI – PRONTI A TUTELARE TUTTI I CITTADINI
info@codaconslombardia.it – consulenze@codaconslombardia.it
0229419096 – 3466940183 (whatsapp)

Cronaca Giudiziaria Buoni postali fruttiferi: Un grande successo quello ottenuto al TAR Lazio, che con sentenza del primo settembre 2025, n. 15916, ha confermato la maxi-sanzione da 1,4 milioni di euro inflitta dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (A.G.C.M.).
Il procedimento riguardava una serie di comportamenti adottati relativamente all’informativa sui termini di scadenza e di prescrizione dei buoni fruttiferi postali rappresentati da documento cartaceo e relativi alla mancata comunicazione ai consumatori, in fase di collocamento dei Buoni fruttiferi postali, di tali informazioni e/o nell’aver formulato le stesse con modalità ambigue, nonché nel non aver adottato azioni volte a rendere edotti i titolari dei Buoni fruttiferi postali prossimi alla prescrizione della perdita del capitale investito e degli interessi maturati a seguito della mancata richiesta di rimborso entro il termine di prescrizione.
Codacons: “La conferma del provvedimento Antitrust conferma la possibilità per i cittadini di ottenere il rimborso dei loro buoni postali fruttiferi, caduti ormai in prescrizione. Consigliamo a tutti coloro che sono in possesso di questi titoli di contattarci al fine di poter ottenere nel più breve tempo possibile il giusto risarcimento.”
PER INFORMAZIONI e SUPPORTO:
Info@codaconslombardia.it – consulenze@codaconslombardia.it
elefono: 0229419096 – 3466940183 (whatsapp)







