Site icon Codacons Lombardia

Codacons su aumento tariffe telefoniche

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Martedì 25 Giugno 2019

TARIFFE TELEFONICHE IN AUMENTO. QUESTO E’ IL NUOVO REGALO CHE GLI OPERATORI TELEFONICI STANNO PREPARANDO AI PROPRI CLIENTI.

CODACONS: “BASTA INCIDERE SULLE TASCHE DEI CITTADINI! PRESENTA ESPOSTO ALL’AGCOM  E ALL’ANTITRUST” .

Cronaca Milano: Due euro al mese in più o in casi più sfortunati si arriva anche a tre euro al mese. E’ questo il regalo che i gestori telefonici stanno presentano ai propri clienti mobili. In che modo? Annunciando i rincari via sms. Le più colpite sono le offerte più economiche.

Alcuni faranno rincari anche sul telefono fisso.

L’idea, come ogni anno, è che d’estate gli utenti sono più distratti dalle vacanze e quindi più probabilmente possono non accorgersene.

Ecco il quadro dei  big della telefonia a fare questa mossa: Tim, Vodafone e Wind 3.

Tim: Dal 13 giugno al 12 luglio scattano i rincari di 1,99 euro al mese per tariffe ricaricabili. Per la rete fissa, il costo dell’abbonamento delle offerte attive su linea tradizionale, aumenterà si 1,90 euro.

Vodafone: Rincari su rete fissa a partire dal 7 luglio il costo di alcune offerte di rete fissa aumenterà di 2,99 euro al mese.

Anche la Wind, gli utenti riceveranno un rincaro fino a 3 euro al mese per alcune offerte.

Il Codacons presenta un esposto urgente all’Agcom e all’Antitrust affinché accerti l’operato dei gestori e verifichi l’operazione dei rincari sulla telefonia fissa e mobile.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version