Site icon Codacons Lombardia

Codacons su aumento prezzi scooter sharing

COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lombardia
Venerdì 17 Febbraio 2023

SCOOTER SHARING: AUMENTANO LE TARIFFE A MILANO SENZA PREAVVISO PER I CONSUMATORI

+30 % DAL 2021 – MA L’ASSENZA DI PREVENTIVA COMUNICAZIONE CONSENTE ALL’UTENTE DI DOMANDARE I RIMBORSI

CODACONS: A DISPOSIZIONE DI TUTTI COLORO I QUALI ABBIANO SUBITO TALE PRASSI COMMERCIALE SCORRETTA – CONTATTATECI

02/29419096 – 346/6940183 (Whatsapp)

info@codaconslombardia.it

Cronaca Lombardia: negli ultimi anni a Milano si è assistito ad un significativo incremento del numero di motociclette a noleggio in circolazione, ma, in alcuni casi, gli abbonati hanno visto aumentare i prezzi del servizio, senza preventivo avviso dall’azienda interessata.
In alcuni casi si tratta di una differenza di pochi centesimi, ma a prescindere dagli importi, ciò rappresenta una prassi commerciale scorretta, in considerazione del fatto che ogni modifica unilaterale delle condizioni di contratto deve essere preventivamente comunicata all’utente, pena sua inammissibilità.
Codacons: “Necessarie verifiche approfondite da parte degli organi predisposti, perché nel caso di violazioni devono scattare le giuste sanzioni. Oltretutto se il consumatore non è stato correttamente preavvisato tali modifiche contrattuali non possono avere effetto nei suoi confronti, e lo stesso deve essere rimborsato di quello che gli spetta – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli. Siamo a disposizione per ogni eventualità, i nostri consulenti legali aiuteranno tutti coloro che hanno necessità”.
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 02/29419096 – 346/6940183
Indirizzo e-mail: consulenze@codaconslombardia.it
Exit mobile version