Site icon Codacons Lombardia

Codacons su asfalto dissestato in via De Cristoforis a San Fermo della Battaglia (CO)

COMUNICATO STAMPA

 

Cronaca Como

 

Venerdì 26 Marzo 2021


SAN FERMO DELLA BATTAGLIA (CO) ASFALTO DISSESTATO IN VIA DE CRISTOFORIS


RISCHIO PER I CITTADINI DI INCIAMPARE E CADERE PER STRADE DISSESTATE

CODACONS: “ANZIANA INCIAMPA E CADE: LE CATTIVE CONDIZIONI DELL’ASFALTO SONO UN PROBLEMA COSTANTE”. DIFFIDA IL COMUNE DI SAN FERMO DELLA BATTAGLIA (CO) AD INTERVENIRE SUBITO.


Cronaca Como: nella mattinata di ieri intorno alle ore 9:20 a San Fermo della Battaglia, in via De Cristogoris, in provincia di Como, una signora di 83 anni è caduta rovinosamente a terra, a causa di un ferro sporgente dall’asfalto.
L’anziana donna è stata soccorsa da passanti che fortunatamente si trovavano sul posto e veniva trasportata all’ospedale Sant’Anna.
Le cattive condizioni dell’asfalto creano problemi rilevanti ai cittadini: il marciapiede in questione è da tempo dissestato.
“In questo periodo è impensabile non procedere alla manutenzione delle strade: se le persone, soprattutto gli anziani dovessero farsi del male si rischia di intasare nuovamente gli ospedali in un periodo in cui la pandemia Covid-19 non è ancora sconfitta.
Si ricorda che Comune ed enti pubblici hanno responsabilità extracontrattuale nel caso di cattiva manutenzione della strada – commenta il Presidente dell’Associazione Marco Maria Donzelli – non si esiti a denunciare i casi come questo”.
Il Codacons offre tutela legale per la responsabilità extracontrattuale dovuta a cattiva manutenzione stradale: non esitate a contattarci.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version