Site icon Codacons Lombardia

Codacons su amianto scuole e ospedali Lombardia

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lombardia

Mercoledì 15 Gennaio 2020

AMIANTO SCUOLE E OSPEDALI LOMBARDIA: GOVERNO STANZIA 16 MILIONI DI EURO
 
CODACONS: SEMPRE TROPPO TARDI, LA P.A. E’ RESPONSABILE PER TUTTI COLORO CHE SI SONO AMMALATI E SONO DECEDUTI PER MALATTIA CORRELATE ALL’ESPOSIZIONE ALL’AMIANTO
 
CONTATTATECI ALL’INDIRIZZO E-MAIL info@codaconslombardia.it O AI NUMERI 02/29419096 E 02/29408196
 
Cronaca Lombardia: Dal Governo sono in arrivo 16 milioni di euro alla Regione Lombardia finalizzati a bonificare scuole ed ospedali dalla presenza di amianto.
 
Codacons: “Bonifica dell’amianto è esempio lampante dell’inefficienza di Stato ed enti pubblici – afferma Marco Donzelli, Presidente del Codacons – che agiscono sempre troppo tardi rispetto all’insorgere del problema.
 
Dopo anni che siamo a conoscenza delle gravissime conseguenze dovute all’esposizione del corpo umano all’amianto (tra le altre, l’asbestosi, malattia irreversibile che causa enormi problemi alla respirazione; carcinoma polmonare, che può sorgere anche ad esposizioni minime e mesotelioma, un tumore della pleura o del peritoneo) ancora adesso si discute sulle modalità e sui tempi della bonifica delle aree in cui è presente l’amianto.
 
La P.A. deve essere ritenuta responsabile di tutte le patologie insorte a causa dell’esposizione all’amianto dovuta a mancata bonifica.
 
Invitiamo tutti i cittadini e consumatori che abbiano tale problema a contattare il Codacons per avere assistenza legale dai nostri consulente, scriveteci all’indirizzo e-mail info@codaconslombardia.it e al numero telefonico 02/29419096 e 02/29408196.”
 
Ufficio Stampa: 393/9803854
Exit mobile version