Site icon Codacons Lombardia

Codacons su 8 pratici consigli anti truffa energetica

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lombardia

Venerdì 19 marzo

TRUFFE NEL SETTORE ENERGETICO

CODACONS: SONO SEMPRE DI PIÙ LE TRUFFE CHE SI CONSUMANO IN QUESTO CAMPO; PER QUESTO VOGLIAMO OFFRIRVI 8 PRATICI CONSIGLI ANTI TRUFFA.

QUALORA FOSTE STATI OGGETTO DI TRUFFE ENERGETICHE CI PENSANO I LEGALI DEL CODACONS ALLA VOSTRA TUTELA. SCRIVETE AD INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT E “ACCIUFFA LA TRUFFA”

 

Le pratiche commerciali scorrette nel settore energetico oramai sono all’ordine del giorno.

È opportuno evitare attivazioni non richieste. Sottoscrivere contratti energetici sono situazioni in cui è opportuno verificare con calma e attenzione ogni proposta commerciale.

Codacons: di seguito vi offriamo i nostri 8 consigli anti truffa. Come sarebbe opportuno comportarsi?

1) Non forniamo ad estranei i nostri dati personali e quelli presenti in bolletta in quanti sufficienti a farci cambiare gestore.
2) Richiesta la copia della bolletta? prima di inviarla o consegnarla sarebbe meglio essere consapevoli dell’uso che ne verrà fatto.
3) qualora si aderisse ad un offerta è importante essere certi dell’identità della società e verificarne la referenza.
4) I contratti possono essere conclusi anche via telefono: attenzione a quello che affermiamo .
5) Prima di concludere un accordo chiedere la copia del contratto, delle condizioni economiche. Non ci viene fornita la documentazione? Diffidiamo!
6) Per i contratti conclusi a distanza o fuori dai locali commerciali la società che propone il contratto è obbligata ad informare il consumatore sulla possibilità gratuita di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento del contratto il consumatore tramite l’invio di una comunicazione scritta può sciogliere gli effetti del contratto sottoscritto o concluso a distanza.
7)Per non essere contattati telefonicamente non formiamo i nostri dati a terzi per finalità commerciali: una volta ceduti è difficile riuscire a ottenerne la cancellazione.
8) Per limitare le chiamate commerciali è possibile iscriversi al registro delle opposizioni (www.registrodelleopposizioni.it). Il nostro telefono squillerà meno

Se purtroppo siete stati vittima di truffa energetica i nostri legali sono in grado di fornirvi tutela. È sufficiente scrivere ad info@codaconslombardia.it e “acciuffa la truffa”.

Ufficio Stampa: 3466940183

Exit mobile version