Site icon Codacons Lombardia

Codacons Pavia su smarrimento bagaglio aereo

  COMUNICATO STAMPA

 Cronaca Pavia

Venerdì 12 aprile 2019

PAVIA: SMARRIMENTO DEL BAGAGLIO AEREO, IMPORTANTE VITTORIA DEL CODACONS!

 

CODACONS: E’ STATO RICONOSCIUTO IL DIRITTO AL RISARCIMENTO DEL DANNO PER IL PASSEGGERO CHE AVEVA VISTO PERDUTO IL SUO BAGAGLIO! CONTATTATE IL CODACONS PER INFORMAZIONI

 

Pavia: Aveva subito la perdita del bagaglio aereo durante un volo intercontinentale. Le è stato riconosciuto un risarcimento pari al valore dei beni custoditi in valigia e al disagio causatole. Punto di riferimento normativo è la Convenzione di Montreal del 1999 per l’unificazione di alcune norme relative al trasporto aereo internazionale. L’atto normativo contiene una precisa regolamentazione del risarcimento dei danni in casi di cancellazioni, ritardi e perdita del bagaglio durante un volo internazionale.

 

Codacons: “Si tratta di una vittoria importante per i consumatori, la nostra associata ha ottenuto un risarcimento integrale del danno subito. Sempre più numerose sono le segnalazioni di disagi patiti nel corso di un soggiorno di vacanza, il Codacons offre consulenza in materia turistica presso la sede di Pavia in Corso Mazzini, 14. Per ogni informazione è possibile contattare l’associazione all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com”.

 

Exit mobile version