Site icon Codacons Lombardia

Codacons Pavia su sanzione Antitrust a Iliad

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Mercoledì 30 marzo 2022

PAVIA: ILIAD POCO CHIARA SU 5G, SANZIONE DA OLTRE UN MILIONE DI EURO.

CODACONS: PROVVEDIMENTO CONDIVISIBILE, L’ENNESIMA PROVA SE ANCORA CE NE FOSSE BISOGNO, CHE IL SETTORE E’ UNA VERA E PROPRIA GIUNGLA PER I CONSUMATORI.

Pavia: Grande vittoria del Codacons. Lo scorso febbraio abbiamo presentato un esposto all’Antitrust asserendo che le informazioni fornite da Iliad in alcune sue comunicazioni pubblicitarie fossero poco chiare e fuorvianti per i consumatori. Tanto sul fronte dei vincoli e della durata del piano che sulla velocità del 5g al secondo. E dello stesso avviso è stata l’Antitrust che ha sanzionato Iliad per 1.2 milioni di euro.

 

Codacons: “La sanzione dell’Antitrust conferma come il settore della telefonia sia una giungla dove per il consumatore è difficilissimo districarsi, tra offerte poco trasparenti e condizioni poco chiare. Informazioni ingannevoli che modificano le scelte degli utenti e arrecano un danno economico diretto ai consumatori. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Exit mobile version