Site icon Codacons Lombardia

Codacons Pavia su multe in arrivo per Natale

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Lunedì 6 dicembre 2021

PAVIA: MULTE, IN ARRIVO LA STANGATA DI NATALE.

CODACONS: AMMONTA A QUASI 5 MILIONI DI EURO IL TOTALE DELLE MULTE NON PAGATE. VALUTEREMO ATTENTAMENTE LA VICENDA ALLA RICERCA DI EVENTUALI IRREGOLARITA’.

Pavia: Nel 2017, il comando di polizia locale del Comune di Pavia elevò multe per 5.838.357 euro. La stragrande maggioranza per violazioni alle norme del Codice della strada, ma alcune anche per il mancato rispetto di leggi o di regolamenti. Dal 2017 al 31 ottobre 2021, a fronte degli oltre 5,8 milioni di euro, nelle casse del Comune sono arrivati 2.458763 euro – circa la metà – mentre altri 3.379.621 euro non sono mai stati pagati dalle persone o dalle società multate. E ora si prepara la maxi-stangata di Natale, con l’inizio delle procedure esecutive per il recupero coattivo.

 

Codacons: “Di certo non sarà un Natale lieto per i destinatari di questi atti, occorrerà tuttavia verificare che la formazione dei titoli esecutivi sia conforme alla legge in caso contrario potrà essere impugnato. Di certo, la tempistica per l’inizio dell’esecuzione esattoriale lascia adito a molti dubbi, si sarebbe potuto attendere ancora per l’inizio dell’esecuzione. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Exit mobile version