Site icon Codacons Lombardia

Codacons Pavia su malasanità

 

   COMUNICATO STAMPA

 Cronaca di Pavia

Venerdì 13 dicembre 2019


PAVIA: MALASANITA’, PRENOTAZIONI IN TILT. ORTOPEDIA NEL CAOS.

CODACONS: NON E’ LA PRIMA VOLTA CHE ACCADE, SI TRATTA DI UNA CRITICITA’ DELL’OPERATIVO. SI PROVVEDA A RISOLVERE IL PROBLEMA NEL PIU’ BREVE TEMPO POSSIBILE.

Pavia: Venerdì 6, alla vigilia del ponte di San Siro, gli ambulatori di Ortopedia del policlinico San Matteo sono stati travolti da una valanga di pazienti. In media un paziente da visitare, medicare e controllare ogni 5 minuti. Per far fronte all’emergenza è stato aperto un ambulatorio in più, un infermiere è stato richiamato dalla sala gessi come altro personale e studenti specializzandi per far fronte all’emergenza. Ma all’origine del problema non c’è nessuna emergenza: semplicemente vi è un problema cronico del sistema di prenotazione CupWeb entrato in funzione solo due anni fa. Il disservizio è stato segnalato da tempo, a ditta e amministrazione, ma da allora nulla è cambiato.

 

 

Codacons: “Il problema è che da quando è cambiato il programma delle prenotazioni non sono stati impostati blocchi per cui capita di avere 6 prenotazioni allo stesso orario oppure una ogni cinque minuti. Insomma non dovrebbe essere difficile risolvere un problema già più volte segnalato, occorre intervenire nel più breve tempo possibile. Per segnalare disagi o disservizi e denunciare casi di malasanità è disposizione dei consumatori lo Sportello Malasanità del Codacons Pavia all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito telefonico 347.9619322”. 

Exit mobile version