Site icon Codacons Lombardia

Codacons Pavia su investimento sulle strisce pedonali

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Lunedì 14 giugno 2021

PAVIA: ANCORA UN INVESTIMENTO SULLE STRISCE! RESTA DA CHIARIRE LA DINAMICA DEL SINISTRO.

CODACONS: PURTROPPO I CASI SI SUSSEGUONO, IN QUESTO CASO SEMBREREBBE TRATTARSI UN SINISTRO CAUSATO DA DISTRAZIONE, MA LA NOSTRA POSIZIONE NON CAMBIA. OCCORRE RIDURRE IL LIMITE DI VELCOITA’ SU STRADE URBANE A 30 KM/H.

Pavia: Paura in Viale Campari per l’ennesimo investimento di un pedone avvenuto in corrispondenza del semaforo a chiamata installato con il fine di proteggere quell’attraversamento più volte teatro di incidenti. Poco prima delle 10, qualche giorno fa, una 40enne di San Genesio è stata urtata da un camion mentre attraversava. Un grande spavento per tutti ma per fortuna le conseguenze sono di poco conto dato che il camion era quasi fermo, dopo alcune ore dal ricovero presso il San Matteo, infatti, la donna è stata dimessa con una prognosi di un paio di settimane.

Codacons: “Si può fortunatamente tirare un respiro di sollievo dato che le conseguenze non sono gravi. Restano da accertare le cause dell’investimento e cioè chi tra il pedone e il mezzo pesante abbia attraversato senza avere dalla propria il verde. Ribadiamo che se in questo caso è possibile guardare all’accaduto senza particolari preoccupazioni è solo perché l’impatto con il pedone è avvenuto a bassa velocità; ribadiamo che l’unica soluzione per ridurre l’incidentalità in città è quella di introdurre il limite di velocità a 30 km/h. Insistiamo nella richiesta di questa misura di civiltà. Per informazioni sul tema e segnalazioni, oltre che per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Exit mobile version